Master Class

Psicologia e Psicopatologia Esistenziale

Settembre 2017 Torino, Hotel Concord

Dipartimento ISFiPP di Psicologia, Psicopatologia e Psicoterapia

Scuola Italiana di Psicoterapia Esistenziale

ISTITUTO SUPERIORE DI RICERCA E FORMAZIONE IN FILOSOFIA, PSICOLOGIA, PSICHIATRIA ISFiPP
dipartimento dedicato allo studio, la ricerca e la formazione nel campo della psicologia, psicopatologia e psicoterapia a orientamento fenomenologico ed esistenziale.

La Master Class in Psicologia e Psicopatologia Esistenziale vuole fornire una formazione continua ai professionisti delle relazioni d’aiuto e consentire un approfondimento dei principali temi della psicologia esistenziale e sulle
implicazioni pratiche in psicopatologia e in psichiatria.

Get in Touch

Rivista Ufficiale della Scuola Italiana di Psicoterapia Esistenziale

Dasein Journal

About Dasein Journal

Psicologia / Psicoterapia Esistenziale

Nel vasto panorama delle pubblicazioni oggi esistenti in Italia nel campo della psicologia e della psicoterapia si inserisce questa nuova rivista che rappresenta un punto di incontro e di confronto tra coloro che amano e coltivano l’approccio fenomenologico-esistenziale. Dasein Journal comprende perciò sia l’indagine filosofica in senso stretto che la sua applicazione pratica e concreta ed è in questo senso che la psicoterapia esistenziale diviene un laboratorio in cui è essenziale il confronto tra filosofi e psicologi, tra ricerca teoretica e pratica clinica, nello spirito che accompagnò illustri studiosi quali Binswanger e Boss.

La Rivista si presenta così notevolmente articolata, con il contributo di diversi autori italani e internazionali, con differenti background professionali e clinici ma tutti accomunati dallo stesso interesse o, preferiremmo dire, passione per un ambito della psicologia fino ad oggi ancora troppo poco considerato e che merita di essere rivalutato e diffuso, compito quindi fondamentale di questa rivista.

View Dasein Journal
latest Work

Our Portfolio

Some example of our creativity.

Meet The Team

Our team is passionate about bringing you to the top.

  • Prof. Enzo Novara
    Prof. Enzo Novara
    Filosofo pratico, Docente di Filosofia e di Filosofia Applicata presso l’ISFiPP, Counselor Filosofico diplomato SSCF, esperto di Fenomenologia ed Esistenzialismo, autore di numerose pubblicazioni sull’argomento.
  • Prof.ssa Liana Valente Torre
    Prof.ssa Liana Valente Torre
    Psicologa, è nota ricercatrice universitaria, già docente di Psicodiagnostica presso la Facoltà di Psicologia dell’Università degli Studi di Torino.

    È autrice di volumi su tematiche di psicologia clinica, psicodiagnostica, neuropsicologia e psicologia cognitiva.
  • Prof.Lodovico Berra
    Prof. Lodovico Berra
    Medico specialista in Psichiatria, Psicoterapeuta, Direttore del Dipartimento di Psicologia, Psicopatologia e Psicoterapia dell’ISFiPP, membro onorario del First World Congress of Existential Psychotherapy, London 2015, autore di numerose pubblicazioni sulla psicologia e psichiatria fenomenologico-esistenziale.

Prof. Michele Torre

è stato dal 1965 al 1986 Direttore dell’Istituto di Clinica Psichiatrica e della Scuola di Specializzazione in Psichiatria dell’Università di Torino ed ha sviluppato un originale ed unico modello psicodinamico, basato sul pensiero filosofico esistenziale,
oggi estremamente attuale e ancora insuperato.

Register Now

Iscrizione
Master Class Psicologia e psicopatologia esistenziale

Termine iscrizione: 10 Settembre 2017

Per effettuare l’iscrizione è necessario inviare ( via email) la scheda compilata e la copia del bonifico intestato a “Istituto Superiore di Filosofia, Psicologia, Psichiatria” con causale: “iscrizione al Master Class Psicologia e Psicopatologia Esistenziale“ conto corrente IBAN IT34H0306901083100000061760 BIC BCITITMM
Banca Intesa-San Paolo IMI, ag. 53.

  • Quota di partecipazione al Master
    150 €
    • 2 giorni di formazione continua
    • Applicazione pratica della Psicoterapia Esistenziale
    • Le novità e tendenze nel mondo della Psicoterapia Esistenziale
    • Verrà rilasciato attestato di frequenza (solo via email)
    Scarica la Scheda d'Iscrizione
Close

Contact Us

Subscribe error, please review your email address.

Close

You're now subscribed, thank you!

Close

There was a problem with your submission. Please check the field(s) with red label below.

Close

Your message has been sent. We'll get back to you soon!

Close